ALLIEVI FASCIA B '98


ALLIEVI 00 VINCONO IL CAMPIONATO PROVINCIALE CON 3 GIORNATE DI ANTICIPO


Con la 14° vittoria su 15 incontri disputati e con 3 giornate di anticipo, gli Allievi San Giacomo Chieri vincono il campionato provinciale Girone D, staccando la seconda classificata 11 punti.

 
In un girone difficile, composto da Lucento, Rivoli, Bacigaluppo, Collegno Paradiso e Cit Turin, la squadra di Francesco Arena ha dominato, vincendo praticamente tutte le partite, mettendo cuore, tecnica e tanta voglia di arrivare primi.
 
Grazie ad una difesa di ferro, 5 goal subiti,  un centrocampo veloce e dinamico che ha recuperato centinaia di palloni, un attacco fenomenale che ha realizzato 60 goal, la squadra si è qualificata per le fasi finali che la vedranno protagonista  contro avversari del calibro di Chieri, Venaria ed una tra Lascaris, Cit Turin e Barcasalus.
 
Questi i commenti di allenatori e dirigenti:
 
Arena: “Il risultato ottenuto è arrivato grazie all’impegno che i ragazzi hanno messo partita dopo partita, ed allenamento dopo allenamento, migliorando tatticamente e tecnicamente e raggiungendo una condizione psicofisica tale da poter affrontare qualsiasi avversario
 

Cannizzaro: ”stagione strepitosa che mi ha reso orgoglioso di questi ragazzi e dello staff sempre fantastico. Dopo aver avvicinato la qualificazione ai regionali, in un girone che comprendeva Chieri, Chisola, CBS, Atletico Torino, abbiamo dimostrato la nostra forza. Un grandissimo grazie al Mister Arena per aver sempre creduto in tutti i ragazzi spronandoli sempre con parole positive. Adesso ci aspettano le qualificazioni alle fasi finali alle quali ci faremo trovare preparati per raggiungere il sogno delle finali provinciali !

 
Mario Tarantino, dirigente: “Durante la partita di oggi pensavo a questa stagione coronata con la vittoria nel campionato Allievi, merito di una rosa di giocatori che ha dato tutto in campo ed allenamento, guidati da un grandissimo tecnico e supportato da un grande Vice. Grazie per avermi dato l’opportunità di esser partecipe !!
 
Dai primi di maggio sono previste le fasi finali Torinesi e successivamente le sfide contro le vincenti delle altre province.
 
Qui in calce le statistiche del campionato.
 
In bocca al lupo alla squadra che punterà a sfidare le società che vinceranno i rispettivi gironi, con il sogno di raggiungere la vittoria finale.

 

 

STATISTICHE ALLIEVI

Webagency Torino