ESORDIENTI FASCIA B


Allievi FB, San Giacomo – Bacigalupo : 2 – 0


UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AI MISTER

 

Nonostante il 3 – 0 rifilato al San Giorgio Torino all’ultima gara dei play out, si salva ugualmente il Borgosesia a discapito del San Giacomo 2002.

Non si parla comunque di fallimento per la squadra di Vasile e Dan, che hanno raggiunto grandi risultati nelle ultime due stagioni: il secondo posto nel campionato provinciale dello scorso anno, la vittoria del “Grande Slam” 2017 e la qualificazione al campionato regionale di quest’anno hanno dimostrato la crescita del gruppo, che, nonostante i pochi giocatori, è arrivato a lottare per la salvezza fino alla fine anche in questa stagione.

L’ultima partita della stagione, ma soprattutto l’ultima dei mister Vasile e Dan, è l’amichevole che gli allievi FB hanno disputato con il Bacigalupo, contro cui sono già arrivate due vittorie nette in campionato. Vasile schiera anche per quest’ultima volta un 4-2-3-1 con: Bigliardi in porta; Zurzolo, Scaturro, Solaro, Corno in difesa; Bonardo, Costanzo, Bacco a centrocampo; Lanza, Turano, D’agostino in attacco.

Il primo quarto d’ora gli ospiti del Bacigalupo mantengono il possesso, senza mai affondare e i padroni di casa aspettano. Il San Giacomo si rende pericoloso solo al 30’ con una punizione di Turano che il portiere ospite toglie dall’incrocio. Anche i torinesi, però, sono molto pericolosi: infatti da palla inattiva un uomo viene lasciato completamente solo in area che stacca di testa, ma fortunatamente c’è Zurzolo che salva sulla linea .

Dopo questo brivido la squadra di Vasile cambia marcia e mette in difficoltà il Bacigalupo, con un pressing alto, che ne impedisce il giro palla. La buona reazione dei padroni di casa si vede e prima Lanza si inventa una rovesciata che però termina sul fondo, poi Bacco porta in vantaggio i suoi direttamente da calcio di punizione. Nell’ottimo momento dei chieresi arriva anche il 2 – 0 con una grande azione che libera nuovamente Bacco davanti all’estremo difensore che firma la doppietta personale, mettendo a sedere il portiere, e arriva a quota dieci gol in stagione. Dopo il raddoppio il San Giacomo si addormenta un po’ e concede nel finale l’occasione di riaprirla al Bacigalupo, però gli ospiti se la mangiano colpendo il palo. Finisce 2 – 0.

Termina dunque questa entusiasmante e divertente avventura assieme al Mister Marco Vasile e al Mister Davide Dan, che hanno dato molto a questi ragazzi e gli hanno permesso di raggiungere traguardi importanti. Questo cammino termina com’era iniziato: con una VITTORIA!

GRAZIE MISTER!

 

Federico Lanza

Webagency Torino