logo sangiacomo

IL GIORNO DEL LEONE

Martedì sera presso il centro sportivo di San Silvestro ospiti di Sans-in Chieri, sono stati presentati obiettivi e rosa della Prima squadra e della Juniores.

Graditi ospiti d’onore: il sindaco di Chieri, Alessandro Sicchiero, e Roberto Scrofani, segretario del Comitato Regionale della LND, Mirto Bersani direttore del Corriere di Chieri

Conduttrice della serata Silvia Campanella.

Ad introdurre l’evento il presidente Antonio Tedesco ed il vice Michele Gambino che hanno espresso la volontà di continuare a puntare sui giovani e ribadendo l’importanza della Scuola Calcio del San Giacomo Chieri, ritenendola il fiore all’occhiello della società: “fondamentale partire dai piccoli, in modo da insegnare loro fin da subito sia le doti tecniche ma anche, e soprattutto, l’educazione e i valori morali. L’obiettivo è che ognuno, all’interno dello staff, porti avanti il proprio spazio in collaborazione con gli altri, così formando una bella “orchestra” dove ognuno riesca a suonare il suo “strumento”, ma in sintonia con i colleghi”.

Il Presidente Tedesco, ribadito anche dal Sindaco Sicchiero,  nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le società sportive e il Comune, grazie a questa collaborazione è stato possibile realizzare il campo sintetico a 7 e che verrà inaugurato appena riprenderanno le attività sui campi. Un altro importante intervento alle nostre strutture che permetterà ai nostri atleti di allenarsi sempre al meglio.

Presenti sul palco il tecnico della prima squadra Enrico Migliore, così come il ds Alberto Veglia e il capitano Dario Romano in rappresentanza della rosa per le giovanili, con la presenza del tecnico Francesco Aragona e Alessandro Chiesa, riguardo la Juniores, e di Mauro Nano e Massimo Comodi, Leonardo Scaturro rispettivamente responsabile tecnico del vivaio e coordinatore dei dirigenti. Per la Scuola calcio Piero Ruta e Pietro Defina


ROSA PRIMA SQUADRA SAN GIACOMO CHIERI 2020/2021

PORTIERI: Alessandro Gilardi, Catalin Catana.

DIFENSORI: Dario Romano, Matteo Sollazzo, Andrea Berrone, Marco Rimedio, Andrea Bay.

CENTROCAMPISTI: Paolo Perrone, Mattia Anselmi, Alessandro Cosola, Gabriele Balan, Riccardo De Grandis.

ATTACCANTI: Jonah Massera, Christian Presta, Diego Capone, Giorgio Veglia, Alberto Bechis, Alessandro Vergnano


Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del nostro evento.

Grazie a tutti gli ospiti che sono intervenuti e si sono confrontati con noi.

Grazie a tutti i nostri tesserati.

Un grazie particolare a Alberto e Silvia per l’ottima conduzione e regia che ha permesso l’ottima riuscita della serata.

Simbolico ed evocativo il “Giorno del Leone” è stato il nostro giorno.

Il leoncino che c’è in ognuno di noi ha orgogliosamente deciso di rialzare la testa.

Siamo pronti. Siamo carichi. Siamo determinati.

Ed abbiamo tanta voglia di ripartire.

Tutti assieme

Tutti uniti

Forza SAN GIACOMO CHIERI