logo sangiacomo

Juniores: San Giacomo Chieri – Felizzano 4 – 1

Squadra Juniores

FORMAZIONE . 1 Besusso, 2 Caparelli, 3 Rinarelli, 4 Maddalena Alessio, 5 Plat, 6 Ceccato, 7 Bai, 8 Haka, 9 Moro, 10 Maddalena Alessandro, 11 Basso. A Disp:  Casarotto, Cannarozzo, Sorbera, Torta, Cossu, Dogliani, Achilli, Baldassa

GOAL: Maddalena Alessio, Bai, Casarotto, Dogliani

SOSTITUZIONI: Casarotto x Ceccato. Dogliani R. x Basso. Torta x Caparelli. Cossu x Moro. Sorbera x Maddalena Alessandro.

 

Penultima giornata ed è il turno al Fontaneto della sfida contro il Felizzano.  Il San Giacomo gioca un finale di tempo , il secondo, da protagonista e questo basta alla squadra di Arena e Cannizzaro per capitalizzare una vittoria che la garantisce il secondo posto nel girone ad un turno dal termine del campionato.

Il primo tempo era volato via giocando al piccolo trotto e commettendo diversi errori di misura, complice anche il gran caldo. Tempo che comunque aveva visto la squadra di casa andare in vantaggio al 40′ su calcio di rigore calciato da Maddalena Alessio, assegnato per un fallo di mano in area.

La ripresa inizia più o meno come la frazione precedente. Infatti una serie di errori, uno a centro campo, uno della difesa, aveva portato al tiro il 9 avversario sul quale Besusso si univa alle incertezze dei compagni ed il Felizzano raggiungeva il pareggio. Dopo poco gli ospiti  rischiavano anche di andare in vantaggio ma Besusso stavolta era bravo a salvare la porta.

Si arriva così al 15 minuti dal termine ed il San Giacomo  si scuote: è il 30′, Maddalena Alessio serve Dogliani che la mette in mezzo. Moro è abile a tirare ma colpisce la traversa e l’accorrente Bai spinge in rete la palla del sofferto 2 a 1.

Due minuti e sempre Dogliani tiene bene palla al limite e la mette per Casarotto che entra in area e mette in cassaforte il risultato. 3 a 1

Altri 4 minuti e stavolta Dogliani si mette in proprio e su calcio di punizione dalla trequarti infila il quarto goal, chiudendo la partita.

Con la concomitanza della sconfitta del PSG, la nostra squadra conquista matematicamente il 2° posto in campionato, vinto però dal Castellazzo grazie al risultato pieno nella trasferta odierna.

Ultima giornata in trasferta, sabato prossimo contro La Junior Pontestura.

Francesco Rinarelli