logo sangiacomo

Juniores. San Giacomo Chieri – Junior Calcio Pontestura: 3 – 1


 

FORMAZIONE : 1 Ferrigno, 2 Bai, 3 Dogliani L, 4 Haka, 5 Casarotto, 6 Cannarozzo, 7 Guerra, 8 Baldassa, 9 Moro, 10 Carnà, 11 Dogliani Riccardo, 12 Besusso, 13 Bornancin, 14 Plat, 15 Sorbera, 16 Torta, 17 Basso, 18 Achilli, 19 Maddalena Alessandro, 20 Maddalena Alessio.

GOAL: 13′, 32′, 25’st Guerra.

 

Il San Giacomo riparte. Segna, rischia, soffre ed alla fine vince 3-1 nel 13° match di campionato giocato al Fontaneto in un freddo sabato pomeriggio, che chiude il girone di andata.

Parte subito bene la squadra di Arena e Cannizzaro che dopo una pressione iniziale costante ed una occasione al 6′ con Dogliani R.  passa  in vantaggio al 13′ : Baldassa lancia una gran palla in area per Guerra che sigla l’1 a 0 sull’uscita del portiere.  Al 22′ però,  il Pontestura alla prima vera azione, pareggia: serie di passaggi al limite dell’area e palla in profondità sulla sinistra con battuta vincente dell’esterno avversario. Goal ed 1 a 1.

Ma il San Giacomo vuole vincere e si vede. 32′ minuto: Haka da’ palla a Bai in profondità. Cross in mezzo e respinta della difesa avversaria proprio sui piedi di Guerra che stoppa e tira di prima intenzione da fuori area infilando il goal raddoppio!

Non succede quasi più nulla e le squadre vanno al riposo con il risultato di 2 a 1.

Nel secondo tempo il San Giacomo  continua ad attaccare ed al 7′ Moro si divora il goal con un tiro alto sopra la traversa da centro area .

3 a 1 che comunque arriva al 25′ ancora con Guerra che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere con un gran pallonetto. C’è ancora il tempo per un colpo di testa di Bai di poco fuori ed un tiro dal limite di Achilli a lato e la partita si chiude qui.

Si porta il pallone a casa Alessandro Guerra con i 3 goal che assegnano il bottino pieno al San Giacomo, che riconquista il secondo posto in classifica alle spalle del Castellazzo Bormida vincente in trasferta.

Appuntamento al 2019 con la nostra Juniores che riposerà alla prima giornata del girone di ritorno.

Auguri di Buone Feste!!!!

Francesco Rinarelli