logo sangiacomo

PRIMA SQUADRA : Cenisia – San Giacomo Chieri. 2-3 ! Promozione confermata!

Sangiacomo Chieri: Nebiolo, Calzolai, Parrino, Canavese, Mignano, Tigani, Sacco, Velardita, Rolfo, Balan, Fascio.  A disposizione: Malune, Stevenin, Berrone, Cannizzaro, Anselmi, Grieco, Gobetti, Angeloni, Oddenino . All. Ballario.

GOAL: st.  Balan, 2 Rolfo

 

Iniziamo dalla fine stavolta !!!  La partita tra Cenisia e San Giacomo termina 2 a 3 , con i chieresi che conquistano i 3 punti e staccano il Santarita, terz’ultimo in classifica, di 10 punti e la festa per salutare il mantenimento di un posto in Promozione nella stagione 2019-20 può cominciare !!!

Ultima giornata nel girone D del campionato di Promozione Piemonte ed il San Giacomo è ospite del Cenisia: indispensabile vincere per non disputare il play out di retrocessione.

La partita è contratta ed il Cenisia già retrocesso, ne approfitta per passare in vantaggio. Il San Giacomo per tutto il primo tempo prova a recuperare il risultato ma non riesce nell’intento. Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0.

Nella ripresa però cambierà tutto: intanto arriva il pareggio al 15′ con Balan che è bravo ad infilare di testa su cross di Fascio. Sembra la svolta, anche perchè il Santarita sta vincendo la sua sfida contro il Trofarello.

Dobbiamo vincere… ma la beffa è pronta: il Cenisia passa di nuovo in vantaggio 6 minuti dopo ed adesso si fa dura! 2 a 1. I padroni di casa hanno anche la palla del 3 a 1 ma incredibilmente falliscono il bersaglio davanti a Nebiolo!

Vuol dire qualcosa, allora mister Ballario suona la carica ed i ragazzi rispondono presente! E’ il 28′ quando ancora Fascio mette una palla in mezzo che Rolfo spinza in porta per il goal del 2 a 2!!!

Adesso il San Giacomo ci crede ed infatti pochi minuti dopo passa in vantaggio: il portiere avversario è bravo a respingere un tiro, ma la palla arriva a Rolfo che tira e colpisce il palo interno. La palla corre lungo la linea di porta ed ancora Rolfo è bravo a spingerla dentro per il 2 a 3 che sarà anche il risultato finale!

Salvezza conquistata senza giocare i play out grazie appunto ai 10 punti di vantaggio sulla terz’ultima. Ottimo risultato e bravo il mister Antonio Ballario a tenere sempre alta l’attenzione. Grandi i ragazzi che nonostante gli infortuni e le partite sfortunate, hanno lottato fino all’ultimo conquistando la meritata salvezza.

Brava la società a gestire le situazioni avverse e mantenere la calma quando le cose non andavano benissimo.

Ottimi i dirigenti e staff a supporto, sempre attenti a non far mancare nulla al gruppo!

La prossima stagione vedrà quindi ancora il San Giacomo Chieri in Promozione, con la sfida aperta per la conquista dei risultati attesi da tutto il Team San Giacomo!!!
Francesco Rinarelli