Continua il periodo difficile per il San Giacomo che arriva da tre sconfitte consecutive rispettivamente contro Asca, Santostefanese e Pastorfrigor. I Leoni ospitano la Valenzana in quello che risulta essere l’ultimo biglietto per provare ad accedere ai play off di questa stagione.
Migliore si affida al 4-2-3-1 che tanto bene aveva fatto nella prima metà di campionato: Gilardi in porta; Bai, Scaturro, Romano, Raimondo in difesa; Longo, Sicchiero a centrocampo; Vergnano, Del Conte, Veglia dietro a Capone. Mister Scalzi della squadra ospite risponde con i seguenti undici: Lisco, Squarise, Mazzola, Fiore, Bardone, Maggi, Fiore, Boarino, Kankam, Jauch, Cavigiola.
L’avvio di partita è in mano della Valenzana, con il San Giacomo che fatica a entrare in partita. Sono proprio gli ospiti ad avere la prima palla gol con Kankam che in area fa a sportellate e si libera sia di Scaturro che di Romano e da dentro l’area calcia col mancino a botta sicura, ma a negargli il gol è una parata fantastica di Gilardi che con un riflesso felino devia il pallone.
Dal ventesimo minuto i chieresi iniziano a prendere fiducia e a rendersi pericolosi, nel giro di pochi minuti è Del Conte a provarci due volte in diagonale di destro, il primo tentativo viene strozzato troppo e si spegne sul fondo, il secondo è respinto prontamente da Lisco. Al 35’ è di nuovo il portiere ospite protagonista di un grande intervento, questa volta è Veglia a impegnarlo, il numero 11 parte da sinistra e si accentra lasciando partire un gran destro sul primo palo che però viene respinto in angolo.
Nel finale di primo tempo il San Giacomo inizia a soffrire soprattutto su calcio piazzato e, proprio all’ultima azione della prima metà di gioco, gli ospiti si portano in vantaggio con Jauch che anticipa tutti di testa e batte Gilardi. Altra doccia fredda per i ragazzi di Migliore in un finale di tempo.
Nella ripresa la partita cambia al 60’ quando Capone anticipa secco Bardone e il capitano della squadra ospite viene espulso per somma di ammonizioni, i Leoni possono giocare in superiorità numerica una buona mezz’ora. Migliore prova a dare freschezza alla squadra con gli ingressi in campo di Zaghi e Lanza. Proprio il classe 92 va vicino all’incrocio con una conclusione dal limite dell’area che però sfiora il palo. All’80’ sono ancora i due innesti ad andare vicino al pareggio: Lanza serve Zaghi dentro l’area che si porta il pallone sul fondo e scarica per lo stesso Lanza, il pallone è un po’ arretrato e il numero 19 decide di stopparlo e calciare di destro, ma il suo tiro viene sporcato e termina in angolo.
Nel quarto d’ora finale si gioca pochissimo a causa di infortuni o perdite di tempo e il San Giacomo non riesce ad acciuffare il pareggio. Adesso sono quattro le sconfitte di fila e per accedere ai play off serve un’impresa che sicuramente dovrà partire dal derby di domenica prossima in trasferta contro il Trofarello.