logo sangiacomo

Promozione: San Giacomo Chieri – Carrara. 2 – 1

FORMAZIONE: 1 Malune, 2 Sacco, 3 Petraglia, 4 Canavese, 5 Mignano, 6 Tigani, 7 Oddenino, 8 Parrino, 9 Rolfo, 10 Balan, 11 Fascio, 12 Nebiolo, 13 Calzolai, 14 Berrone, 15 Stevenin, 16 Anzelmi 17 Cosola, 18 Presta, 19 Angeloni, 20  Velardita

SOSTITUZIONI: Cosola x Balan, Angeloni x Oddenino, Calzolai x Canavese.

Nel recupero della 18° giornata del campionato Promozione, bella vittoria in zona Cesarini della nostra prima squadra che conquista il risultato pieno contro il Carrara ospite al campo Pavia di Chieri.

Partita impegnativa contro un avversario che anche all’andata aveva dato filo da torcere.  Ed infatti anche il ritorno è stato molto equilibrato fino a poco dalla fine. Il San Giacomo ha avuto il merito di provarci di più ed infatti passa in vantaggio al 35 circa del 1° tempo su un calcio d’angolo di Fascio, con  primo colpo di testa di Rolfo e battuta vincente di Oddenino sempre di testa.

Nel secondo tempo il Carrara ha provato a riprendere la partita ma il SG ha avuto l’occasione su rigore per raddoppiare: fallo su Tigani in mischia, ma la battuta di Fascio si è persa alta sulla traversa.

Poco  dopo, pareggio del Carrara: su un fallo laterale a nostro favore, ripartenza dell’esterno  avversario,  con discesa e cross da fondo campo in area sul secondo palo e battuta vincente di Pistone che riportava il risultato sull’1 a 1.

Il goal della vittoria è arrivato a 2 minuti dalla fine : Discesa di Fascio, che dalla linea di fondo  ha messo palla in mezzo a Rolfo che l’ha spinta in rete per il 2 a 1 finale.

La vittoria di ieri sera ha  riportato la squadra in prossimità della zona salvezza. Scavalcati infatti Santa Rita e Cenisia.

Appuntamento alla prossima partita in trasferta di domenica prossima contro il CBS.

Francesco Rinarelli